VI° edizione della festa dello sport - Bagni di Lucca notizie - Bagni di Lucca on line

Vai ai contenuti

Menu principale:

VI° edizione della festa dello sport

Bagni di Lucca on line
Pubblicato da in Eventi ·
BAGNI DI LUCCA – Bagni di Lucca capitale dello sport con la due giorni (20 e 21 maggio) della sesta edizione della manifestazione, che dà spazio anche agli sport paraolimpici. Tante le iscrizioni già arrivate da parte delle associazioni sportive che intendono prendere parte alla due giorni nelle strade del capoluogo, all’interno del quale saranno allestite aree predisposte alla conoscenza e alla prova di vari sport in modo da rendere possibile avvicinarsi anche per la prima volta a tecniche conosciute o meno.
“Miriamo a coinvolgere anche rappresentanti delle varie discipline che portino il loro esempio a tutti i partecipanti e visitatori – dice Giulia Mariani, vera anima della organizzazione, organizzato dalla Pro Loco col patrocinio del Comune, del Coni regionale, dell’Aics e dell’Uisp, oltre che con il supporto di società sportive e associazioni che operano nel campo del sociale -. Vogliamo sottolineare ogni aspetto dell’attività sportiva e il filo conduttore della rassegna non si limita alla presentazione delle varie discipline, ma spazia anche nel campo della integrazione e della alimentazione”.
A disposizione ci saranno anche arbitri federali che spiegheranno le regole dei vari sport.
Nella due giorni dello sport, Bagni di Lucca sarà suddivisa in settori, all’interno dei quali le piazze diventeranno veri e propri palchi per le esibizioni di tutte le discipline.
“I giardini pubblici e gli spazi verdi diventeranno campi da gioco – prosegue Mariani, accompagnata nell’organizzazione della kermesse dall’assessore comunale Giuseppe Zago -. Le strade intorno alla manifestazione saranno chiuse al traffico”.
Ci sarà anche un palco dal quale gli sportivi di fama racconteranno la loro esperienza, mentre ai partecipanti saranno regalati gadget-ricordo.
A chiudere la manifestazione sarà la gara di Gran Fondo di Mountain Bike del Prato Fiorito, alla quale ogni anno partecipano non meno di 400 ciclisti.



Torna ai contenuti | Torna al menu