Museo dell'impossibile - Bagni di Lucca notizie - Bagni di Lucca on line

Vai ai contenuti

Menu principale:

Museo dell'impossibile

Bagni di Lucca on line
Pubblicato da in Cultura ·
Dal museo dell'impossibile con gli oggetti misteriosi allestito  a villa Webb di Bagni di Lucca   alla realizzazione della Escape Room a Lucca :  si espandono i progetti  di Christian Alpini Alpini con la realizzazione di una  Escape Room che verrà  inaugurata  sabato in via Barbantini  49 alle 17 :  : 10 stanze tematizzate dove i visitatori potranno cimentarsi in avventure e prove inerenti a romanzi e trame di film visitabili anche per Pasqua e il giorno dopo s

Quale sarà il tema più gettonato: la casa di Alice o l'Enignmista? La sfida di " chi uscirà per primo dalla stanza" o l'Esperimento?Alpini ha curato la realizzazione di questo progetto certo che  che diventerà un  punto di intrattenimento nella città  dopo il successo riscosso con l'allestimento del museo con oltre  1000 oggetti misteriosi a villa Webb a Bagni di Lucca.

Potranno trattenersi fino alla sera per soddisfare la loro curiosità e la escape Room sarà sempre visitabile anche  per Pasqua e il giorno successivo: basterà telefonare per prenotarsi e lo staff sarà a disposizione.

Ma chi lo desidera può prenotarsi già da ora chiamando al numero 393 85269620  dopo avere scelto la stanza più desiderata : una volta entrati nella Escape room il gruppo o i singoli visitatori saranno “catapultati” in una dimensione da loro scelta per vivere in prima persona avventure e storie fino a quel momento lette o vissute guardando un film.

Ci sarà un tempo ben preciso per risolvere enigmi, cercare chiavi, trovare combinazioni e altroper riuscire così a uscire dalla stanza. Ce ne sarà per tutti i gusti, dalla fiaba al tema surreale, a quello horror.

“ Ma ci sono temi mai affrontati nelle Escape room – spiega Alpini- “ e questa è la sla più grande di Italia”. Tutto è pronto per accogliere i visitatori che vorranno  vivere in prima persona le avventure lette in un libro o le storie tratte dai film: parte così proprio in una città storica un progetto di moda , al momento in America e in Oriente ma poco conosciuto nel nostro Paese: ideatore del progetto che partirà a giorni è Christian Alpini insieme con la moglie  Eleonora Mariotti.

“Sto realizzando questa cosa insieme a mia moglie- spiega Alpini- “ stiamo curando ogni cosa nel minimo dettaglio perché convinti che questo genere di intrattenimento possa diventare un punto di riferimento per gli appassionati  e non solo. Da settimane stiamo curando più aspetti, da quello organizzativo e pubblicitario a quello di intrattenimento. Perché in questa sala che è la più grande di Italia ci sono stanze che affrontano temi mai affrontati nelle altre Escape Room.”


Emanuela Ambrogi



Torna ai contenuti | Torna al menu