Junior Ballet all'Accademico di Bagni di Lucca - Bagni di Lucca notizie - Bagni di Lucca on line

Vai ai contenuti

Menu principale:

Junior Ballet all'Accademico di Bagni di Lucca

Bagni di Lucca on line
Pubblicato da in Eventi ·
Bagni di Lucca
Giornata neoclassica con la danza il 25 aprile alle 16,30 al Teatro Accademico di Bagni di Lucca, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. La Tersicore di Milano presenta il “Junior Ballet” di Marisa Caprara in una performance con le coreografie di Biagio Tambone e Fabrizio Coppo e i costumi a cura di Annita Rota.
La Junior Ballett di Marisa Caprara è formata dai giovani danzatori che più si sono distinti durante il percorso formativo previsto dal Centro di Formazione Aida, scuola di alta formazione professionale che spazia dallo studio della danza classico-accademica all’apprendimento delle principali tecniche della danza contemporanea. La compagnia rappresenta una struttura produttiva di tirocinio professionale, avvalorata dalla firma di coreografi di grande prestigio.
La Tersicore nasce, a livello artigianale, nel 1952 grazie all’amore per il teatro del suo fondatore, Giuseppe Rota, già primo ballerino del Teatro alla Scala. L’attività della ditta si rivolgeva infatti al campo teatrale, producendo scarpini e maglieria specifica: body, calzamaglie, tutù e costumi per danza classica. Nel 2015 all’interno dello “Spazio Tersicore”, viene allestita una sala attrezzata per lo studio della danza accademica. I costumi di Tersicore sono il prodotto di una lunga esperienza formativa e lavorativa iniziata nel lontano 1952. La lavorazione viene effettuata all’interno della propria sartoria da mani esperte, nel rispetto della tradizione artigianale italiana utilizzando materiali di prima qualità.

Emanuela Ambrogi



Torna ai contenuti | Torna al menu